COSA STAI CERCANDO?

Uova farcite

Valutazioni
  1. Dosi per: 4
  2. Difficoltà: Facile
  3. Preparazione: 20 minuti
  4. Portata: Antipasto

INGREDIENTI:

  • Uova 4
  • Salame Ungherese Levoni 60 g
  • Ricotta 150 g
  • Panna liquida 20 ml
  • Erba cipollina q.b.
  • Paprika q.b.
  • Sale q.b.

Ripiene di una golosissima e soffice mousse composta da ricotta, panna liquida, tuorli, erba cipollina e Salame Ungherese Levoni, le uova farcite sono un antipasto che mostra come uno degli elementi principali della cucina possa essere portato in tavola con originalità e fantasia. Sfiziose ma delicate, grazie soprattutto alla dolcezza aromatica del Salame Ungherese Levoni, nutrienti ma leggere, ottime per precedere le portate principali, le uova farcite sono un’idea che può togliervi ogni dubbio su come stupire i vostri parenti e amici: non sempre è necessario creare ricette elaborate per soddisfare le esigenze dei propri ospiti. È spesso sufficiente un’oculata scelta degli ingredienti, combinati nel modo giusto per riuscire a portare in tavola del cibo gourmet.

levoni_ungherese_16_9(0)
  • Come primo passaggio per la realizzazione delle uova farcite, dovete pensare a bollirle per renderle sode. Prendete un pentolino e, posate le uova al suo interno, riempitelo d’acqua. Mettete quindi il pentolino sul fuoco e attendete circa 9 minuti dal momento in cui inizia il bollore. Spostatevi quindi verso il lavandino e fate raffreddare le uova sotto l’acqua fredda corrente; una volta sgocciolato ogni uovo, provvedete a eliminare il guscio, facendo ben attenzione a non rovinare la forma. Tagliate quindi le uova sode a metà e, con l’aiuto di un cucchiaio, scavatele con delicatezza per separare tuorli e albumi.

  • In un mixer inserite la ricotta, i tuorli precedentemente scavati e la panna liquida. Frullate fino a quando non avrete ottenuto una mousse omogenea, e aggiustate di sale il composto secondo i vostri gusti. Nel frattempo tagliate il Salame Ungherese Levoni in piccole striscioline sottili e tritate grossolanamente l'erba cipollina

  • Inserite la mousse ottenuta in un sac à poche e ponetelo in frigo per circa dieci minuti. Dopodiché, farcite i bianchi precedentemente cotti con il composto e aggiungete una spruzzata di paprika, l'erba cipollina e le striscioline di Salame Ungherese Levoni. Non vi resta che portare in tavola questo delizioso antipasto!

800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box