Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Soluzione ideale per un antipasto a buffet, la torta salata con salame è in grado di garantire un risultato capace di soddisfare anche il palato più esigente. La delicatezza della ricotta fresca va a coniugarsi con i profumi decisi dati dal Salame del Po Levoni, insaporito da chiodi di garofano macinati nel vino; il tutto racchiuso da una parete di friabile e gustosa pasta sfoglia. Realizzare questa torta salata con salame è semplicissimo, alla portata anche di chi non ha grande dimestichezza con la cucina e il risultato è gustosissimo, ottimo per introdurre pranzi e cene in compagnia delle persone più care, all’insegna di sapore e allegria.
Per iniziare la preparazione della vostra torta salata con salame, prendete una ciotola e inserite al suo interno l’uovo, la ricotta, l’erba cipollina tritata e il Salame del Po Levoni tagliato a cubetti. Aggiungete un pizzico di sale e di pepe e mescolate bene il composto con l'aiuto di un cucchiaio.
A questo punto, prendete una teglia, possibilmente a cerniera, rivestitela di carta forno e successivamente foderatela con il rotolo di pasta sfoglia: ricordatevi di bucherellare il fondo di pasta sfoglia con una forchetta, affinché la pasta non gonfi troppo. Una volta fatto questo, prendete la ciotola con il composto precedentemente amalgamato e disponetelo sulla pasta sfoglia.
Accendete il forno in modalità statica e portatelo a una temperatura di 180°. Infornate quindi la teglia per circa 45 minuti: la pasta deve risultare ben dorata. Una volta cotta, sfornate la torta e lasciatela intiepidire per almeno una decina di minuti. Estraetela quindi dalla teglia, adagiatela su un piatto e portatela in tavola. La torta salata con salame è pronta per essere degustata.
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.