Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
La pasta con il salame è un piatto semplicissimo da preparare ma irresistibile quando arriva in tavola fumante. Saporito e gustoso, sarà una vera sorpresa per gli amanti dei sapori intensi.
Come ogni piatto popolare anche la pasta col salame ha diverse varianti, che vanno dal tipo di pasta scelto, spaghetti per chi ama quella lunga e penne per chi ama la corta, al tipo di salame e di sugo. L'importante è scegliere sempre ingredienti di qualità: la differenza si sentirà al primo assaggio.
Il Salame Agerolino Levoni, con il suo inconfondibile gusto sapientemente speziato e affumicato, renderà la ricetta un capolavoro di gusto.
Preparate una grande padella e mettetevi a scaldare un filo d'olio extravergine di oliva. Aggiungete quindi lo scalogno tritato finemente. Nel frattempo togliete dal salame la pelle esterna e tagliatelo a fettine sottili.
Fate rosolare le fettine nella padella già calda per un paio di minuti e aggiungete la polpa di pomodoro. Aggiungete sale e pepe, coprite la padella con un coperchio e cuocete per 15 minuti circa.
In una pentola andate a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolatela ben al dente e versatela nella padella con il sugo, ultimando la cottura. Mescolate bene con un mestolo o un cucchiaio, aggiungendo se necessario un po' di acqua di cottura.
Una volta che la pasta è cotta al punto giusto aggiungete qualche pizzico di prezzemolo tritato e parmigiano grattugiato a piacere. Il piatto è pronto, buon appetito!
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.