Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Gli involtini di sogliola sono un piatto delicato e sfizioso che delizia il palato grazie al sapiente equilibrio dei sapori che lo compongono. La presenza della culatta Levoni regala all'assaggio un bouquet di sentori armoniosi che ben si sposano con la carne tenera dei filetti di sogliola.
L'abbinamento di sapori di terra e di mare è una sorpresa da scoprire morso dopo morso. La chiave del piatto risiede nella sua semplicità: soltanto pochi ingredienti e un accostamento ben calibrato di sapori, con la delicatezza gustosa dei sentori di mare che si schiude in un aroma elegante di stagionatura.
La pietanza ideale per portare in tavola qualità e raffinatezza.
Per preparare gli involtini di sogliola, iniziate pulendo accuratamente la sogliola, rimuovete la pelle e sfilettatela. Se avete acquistato dei filetti di sogliola, tagliateli a metà e insaporiteli con il prezzemolo tritato e la scorza di limone grattugiata.
Iniziate poi a preparare il ripieno degli involtini tagliando la Culatta Levoni a fette sottili e poi a striscioline, in base all'ampiezza dei filetti precedentemente ricavati. Su un tagliere, componete i vostri involtini adagiando una fettina di culatta su ogni filetto e avvolgeteli su sé stessi per creare un rotolino. Potete chiudere ogni involtino con uno stecchino ma, per una composizione del piatto più elegante, vi consigliamo di usare un rametto di erba cipollina.
Adagiate gli involtini di sogliola e culatta in una pirofila con un filo di olio extravergine di oliva e mezzo bicchiere di vino bianco. Fate cuocere in forno a 200° per 5 minuti, impiattate e servite i vostri sfiziosi involtini ancora caldi.
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.