Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Il cordon bleu, le cui origini sembrano risalire alla cucina tradizionale francese, è un piatto semplice e sfizioso che mette d'accordo tutti, grandi e piccini. Può essere facilmente preparato anche dai meno esperti in cucina, ma già dal primo assaggio la sua panatura croccante si apre in un ripieno dal cuore cremoso e filante, rilasciando un profumo irresistibile.
Preparare i cordon bleu a casa è molto semplice e non richiede particolari abilità: una volta pronti però sarà impossibile resistere al loro fragrante richiamo!
Saranno anche gli ingredienti di base a fare la differenza. Il Prosciutto Cotto Alta Qualità Corona Levoni vi permetterà di preparare un ripieno da Oscar per i vostri cordon bleu.
Sciacquate il petto di pollo e asciugatelo bene per poi disporlo su un tagliere. Tagliate la carne a fette sottili ma non troppo. Prendete 4 delle 8 fette necessarie e adagiate sopra a ciascuna una fetta di Prosciutto Cotto Alta Qualità Corona (se necessario, ripiegatele in due). Aggiungete per ciascuna fetta di pollo anche due fette di provola tagliate a metà.
Chiudete il cordon bleu con un'altra fetta di pollo, come se si trattasse di un sandwich. Preparate l'uovo per la frittura sbattendolo in un piatto fondo. Aggiungete il sale e dopodiché passate i cordon bleu nell'uovo e poi nel pangrattato, coprendo l'intera superficie.
Preparate una teglia o una padella dai bordi alti con abbondante olio di semi e portatelo ad alta temperatura. Quando l'olio è bollente friggete i cordon bleu finché l'impanatura non diventa di un bel colore dorato. Asciugate la panatura dall'olio in eccesso in della carta assorbente e serviteli caldi. Bon appétit!
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.