Box carattere pepato
Una box esclusiva per permetterti di assaporare tre ricette delicate e intriganti. Scopri il salame Cherubino, il salame Mugnano e la Salsiccia stagionata Romagnola.
Carni sapientemente tagliate al coltello che incuriosiscono al naso con sentori di pepe e ripagano in bocca con dolcezza e fragranza.
Una box esclusiva per permetterti di assaporare tre ricette delicate e intriganti. Scopri il salame Cherubino, il salame Mugnano e la Salsiccia stagionata Romagnola.
Scegli i salami che preferisci e crea la tua box personalizzata. Puoi scegliere tra una selezione di ricette delicate, speziate, affumicate o piccanti che ti permetteranno di apprezzare tutti il sapore del nostro territorio.
Dopo la dominazione araba, i Normanni portano il consumo di carni di maiale in Sicilia e da questa “rivoluzione” culturale nasce l’ormai famosissimo salame Sant’Angelo di Brolo. Questa è la genesi del Cherubino, delizia della tradizione siciliana e della sua arte norcina famosa nel mondo per cura e sapienza.
Salame che nasce da tagli particolarmente pregiati a cui si aggiunge sale marino mediterraneo e pepe in grani. La lavorazione avviene a punta di coltello e il risultato è una grana grossa insaccata in budello naturale che viene poi sapientemente legato a mano. Un profumo di carni affinate, delicatamente speziate, una giusta sapidità e il sapore dolce e gustoso fanno del Cherubino un salame davvero delizioso.
Tagliare a coltello in fette spesse, come prevede la tradizione, eliminando l’involucro naturale che lo riveste. Assaporarlo appena affettato permette di apprezzarlo in tutta la sua fragranza.
Ottimo gustato da solo con pani caserecci oppure servito come antipasto, anche in abbinamento a olive e verdure sott’olio e formaggi saporiti.
Tutti gli uvaggi della terra di Sicilia esaltano le caratteristiche di gusto e profumo del Cherubino, particolarmente indicato il Nero d’Avola con la sua struttura complessa e il suo carattere speziato.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.