COSA STAI CERCANDO?

PROSCIUTTO CRUDO 24 MESI L'ARTEMANO

Il nostro prosciutto crudo più esclusivo da un unico allevamento sulle Colline Moreniche Mantovane. Alle sue spalle, oltre cinquant'anni di selezione di suini delle razze italiane tradizionali più adatti alla trasformazione in prosciutto crudo. 
Le cosce selezionate e disponibili in quantità limitata sono salate con Sale Marino di Trapani IGP, un sale particolarmente prezioso per qualità e purezza. Poi le accompagniamo in un lungo cammino di affinamento in cantina, dove si arricchiscono di un ventaglio di profumi, aromi e sapori unici.
Le fette rosso-rosate, marezzate di bianco, hanno profumi intensi con note maltate di frutta secca e cantina. L’assaggio dona piacevoli sensazioni di nocciola tostata e crosta di pane. Pieno ma armonioso, dolce e sapido con equilibrio, il Crudo 24 mesi ha una struttura affascinante e rotonda che si scioglie succosa in bocca, lasciando una persistenza amabile, profonda e durevole.

levoni_lartemano_prosciutto-crudo

Valori nutrizionali medi 100g di prodotto

energia
1122 kj 269 kcal
grassi
18,0 g
di cui acidi grassi saturi
6,1 g
carboidrati
0,8 g
di cui zuccheri
0,8 g
proteine
26,0 g
sale
4,4 g
levoni_lartemano_prosciutto-crudo_foto-degustazione

Consigli di degustazione

Provatelo in fette sottili, che esaltano la sua scioglievole succosità in bocca, oppure tagliato al coltello se cercate un assaggio “da meditazione". È un salume intenso e dall'aroma complesso: chiama formaggi stagionati o affinati di buon carattere e si affianca a salumi importanti, come una coppa L’Artemano o una pancetta dalla lunga stagionatura. Stupisce, invece, con un inedito accompagnamento di fettina di avocado o di ananas. Ama vini rossi morbidi e pieni dal bouquet di frutti rossi, oppure vini bianchi strutturati come un Malvasia Secco o un Vermentino di Sardegna.