Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Quando il clima volge al freddo cresce la voglia di recuperare quelle ricette che ci erano piaciute tanto l'inverno precedente. Per gli amanti dei salumi diventa un'occasione per gustare i sapori più intensi che a questo periodo più si addicono anche quando si tratta di preparare degli stuzzichini. Il Lardo Stagionato Levoni è un perfetto esempio. Nato da ben tre pancette selezionate sovrapposte, è un inebriante compendio di profumi che si sprigionano intensamente se tagliato al coltello. In questa ricetta lo abbiniamo con un altro grande ingrediente della tradizione, assieme al quale forma un finger food davvero sfizioso: il pecorino. Con il rosmarino aggiungiamo infine ai nostri crostini o bruschette una nota fresca, mediterranea, che alleggerisce e arricchisce la ricetta donandole anche una nota balsamica.
Iniziate tostando le fette di pane a 200° in una teglia ricoperta con carta da forno fino a che non sarà dorato e croccante. Disponete su ogni fetta di pane tostato una fetta di pecorino abbastanza sottile e mettete di nuovo in forno per scioglierlo leggermente.
Sfornate e aggiungete la fettina di lardo e ripetete l'operazione scaldandolo fino a che non inizia a sciogliersi. Prelevate i crostini e ultimate la preparazione con un pizzico di pepe nero, un cucchiaino di miele e un pezzo di rametto di rosmarino.
Disponeteli su un bel piatto da portata et voilà: i vostri crostini sono pronti per conquistare tutti i vostri ospiti. Serviteli caldi: il successo è garantito!
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.