Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Pane cotto a legna
Sopressa Veneta con Aglio Italiano Levoni
Pinoli
Uva passita
Aceto balsamico
Se siete amanti dei panini, allora non vorrete perdervi il buonissimo assaggio della ricetta del pane e sopressa. Si tratta un boccone facile da realizzare, ma per nulla banale nel gusto: una volta dato un morso, vi accorgerete del delicato concerto di sapori sapientemente selezionati ed equilibrati.
Per gli ingredienti, infatti, vi suggeriamo una scelta di prodotti tipici del territorio veneto: il risultato che vogliamo farvi arrivare nel piatto è un panino tutto italiano realizzato con ingredienti della tradizione del territorio.
Per questo motivo, vi proponiamo di usare un salume di qualità che trova i natali nella gastronomia vicentina: stiamo parlando della Salame Sopressa Veneta con Aglio Italiano, la cui storia sembra essere legata alla città di Vicenza. Questo salume porta nel panino tutta la forza della tradizione e dell’esperienza dei mastri salumieri, con l’aggiunta di un aroma deciso esaltato dal sentore pungente del pepe nero.
Inoltre, per conferire una nota dolce al pane con sopressa, abbiamo pensato di aggiungere i pinoli e l’uva passita: al morso sentirete come la croccantezza dei pinoli abbraccia la morbidezza della carne del salume e della polpa dell’uvetta!
Il pane e sopressa, poi, rappresenta un’alternativa gustosissima in cucina se cercate una ricetta senza lattosio per uno stuzzichino adatto a un pranzo, una merenda o un aperitivo con gli amici. La Salame Sopressa Veneta con Aglio Italiano Levoni, infatti, non contiene questo elemento e quindi è perfetta per chi è intollerante al lattosio.
Cosa aspettate? Scoprite subito la ricetta del pane e sopressa e i suoi facili passaggi!
Mettete in una padella le fette di Sopressa Veneta con Aglio Italiano Levoni tagliate spesse e lasciatele rosolare un minuto per parte.
Quasi a fine cottura, aggiungete i pinoli e l’uva passita e, giusto qualche secondo prima di togliere dal fuoco, spruzzate con qualche goccia di aceto balsamico.
Tagliate il pane cotto a legna a fette non troppo spesse e disponete la Sopressa Veneta con Aglio Italiano Levoni sul pane con il suo condimento. Mangiate subito e caldo.
Il suo vino.
Per il pane con sopressa non potevamo selezionare un vino migliore dell’Amarone della Valpolicella: di colore rosso granato, questo vino tipico del Veneto porta al palato un gusto vellutato, caldo e denso di sfumature di amarena e lamponi. Il suo profumo intenso rivela un carattere nobile e fiero, il bicchiere di vino perfetto per accompagnare il sapore di un salume di qualità.
La sua birra.
Scegliete una birra a bassa fermentazione, dai sentori leggeri: la nostra ricetta ha già di base un carattere forte e deciso, quindi una birra morbida è ideale per il connubio di sapori della preparazione.
Il suo succo.
Se vi piacciono le bevande rinfrescanti e dalle note agrumate, realizzate il succo "Orange". Vi occorrono pochissimi ingredienti: 1 carota, 1 mango, 1 arancia.
Sbucciate l’arancia e ricavatene il succo con l’aiuto di uno spremiagrumi; in questo modo, eliminerete i semi e la pellicola naturale del frutto. Passate, poi, alla pulizia del mango: con l’aiuto di un coltello, incidete il frutto per il senso della lunghezza su entrambi i lati; esercitate una leggera rotazione e otterrete due parti del mango; adesso incidete la polpa, scartate il grosso seme che troverete all’interno e ricavate la parte carnosa.
Infine, pelate la carota e tagliatela a cubetti. Ora inserite la polpa del mango, la carota e il succo d’arancia in un blender, filtrate e versate la bevanda nei bicchieri.
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.