Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Per dare un tocco elegante ai vostri aperitivi non c'è niente di meglio di un finger food sfizioso come le tartine con funghi porcini e Salame Rustico Levoni. La particolarità di questi stuzzichini così gustosi e al tempo stesso raffinati risiede nel gusto inconfondibile dei funghi porcini in abbinamento alle note speziate che contraddistinguono il Salame Rustico Levoni. Un salume dal sapore intenso e deciso, senza fronzoli, che inebrierà il palato di tutti i commensali. All'assaggio, la croccantezza del pane tostato colpisce, per poi lasciare spazio alla morbidezza dei funghi porcini, esaltati dal gusto pieno e armonioso del salame rustico: un antipasto da non perdere.
Per preparare le vostre tartine ai funghi porcini e salame, innanzitutto pulite accuratamente i funghi con un panno umido e assicuratevi di aver rimosso tutti gli eventuali residui di terra. Versate un filo d'olio e uno spicchio d'aglio in una padella antiaderente e fate insaporire. Tagliate i funghi porcini a pezzetti e fateli cuocere in padella a fuoco medio per una decina di minuti.
Nel frattempo, fate scaldare il forno in modalità grill a 180° e preparate una teglia rivestita di carta forno su cui adagiare le fette di pane. Tostate il pane in forno con un filo d'olio, finché non si farà dorato e croccante. A parte, tritate il prezzemolo e tagliate a fettine il Salame Rustico Levoni con un coltello.
Unite il prezzemolo tritato alla padella con i funghi, salate e pepate a piacere. Quando sia i crostini che i funghi saranno pronti, componete le vostre tartine con una fetta di salame, i funghi e una spolverata di prezzemolo a piacere.
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.