Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
La ricetta dell'insalata di patate è semplice e veloce da preparare, e si adatta perfettamente a molteplici occasioni, ottima quando volete una preparazione sfiziosa e ricca di gusto ma che non sia troppo difficile nella realizzazione. Le patate, con il loro sapore delicato e neutro, trovano nuova vitalità grazie a un composto profumato dal prezzemolo e diventano una portata gustosa e irresistibile con l'unione della Pancetta Stufata Affumicata Levoni. Servite l'insalata di patate come antipasto ai vostri ospiti e sarà un successo garantito: ecco come realizzare la ricetta in soli tre passaggi.
Iniziate la preparazione dell'insalata di patate eliminando la loro buccia con un pelapatate, quindi con un coltello tagliatele a pezzetti di medie dimensioni. Mettete sul fuoco una pentola piena per metà di acqua e portatela ad ebollizione, quindi versate le patate e fatele lessare per circa 20 minuti in modo che diventino morbide ma che rimangano ben sode, senza disfarsi.
A questo punto scolate le patate e lasciatele raffreddare da una parte. Nel frattempo preparate un composto in una piccola ciotola, versando un po' di olio extravergine di oliva, una manciata di prezzemolo tritato finemente, al coltello o con una mezzaluna, e un pizzico di sale.
Prendete una ciotola più capiente e versateci le patate, quindi unitevi il composto precedentemente preparato. Infine, prendete la Pancetta Stufata Affumicata Levoni, che il vostro salumiere di fiducia avrà tagliato a fette piuttosto sottili, e tagliatela a striscioline. Aggiungete le scriscioline nella ciotola, mescolate bene con un cucchiaio e servite in piccole ciotoline monoporzione, guarnendo con una fogliolina di prezzemolo.
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.