Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Se il cornetto è emblema della colazione dolce che dalla Francia ha conquistato anche il nostro paese, preparatevi a cambiare i vostri orizzonti con questa sfiziosissima versione salata del croissant o della brioche. Il profumo di forno si unisce a quello fresco e fragrante della Mortadella L'Artemano Levoni, in un connubio irresistibile per chiunque.
I cornetti salati non sono un piatto velocissimo da preparare ma i pochi sforzi che richiederanno saranno ripagati abbondantemente dalla felicità dei vostri commensali.
Potrete servirli come antipasto per un pranzo o una cena, ma saranno perfetti anche come finger food al centro di un buffet ricco di stuzzichini. Se siete amanti dei brunch potrete deliziarvi aggiungendoli alla vostro sfizioso banchetto. Ecco come prepararli:
Unite nel mixer la mortadella con la ricotta. Frullate fino a ottenere una mousse omogenea e compatta. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e ritagliate 12 spicchi tracciando il diametro. Con un cucchiaio disponete un po' del composto di crema e ricotta al centro di ciascuno spicchio.
Arrotolate ogni spicchio ottenendo un cilindro con strati di pasta sovrapposti. Chiudete le estremità del cilindro arricciandole a mo' di piccolo corno, poi spennellate la superficie del cornetto con il latte e cospargete con la granella di pistacchio.
Preriscaldate il forno a 200° e cuocete per 15-20 minuti fino a ottenere una bella doratura. I cornetti sono pronti per stupire i vostri ospiti!
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.