Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Gli involtini di prosciutto cotto sono degli antipasti sfiziosi e invitanti arrotolati su se stessi: all'esterno le fette di Prosciutto cotto l'Artemano Levoni custodiscono un ripieno semplice e gustoso formato da asparagi e formaggio fresco spalmabile, impreziosito e profumato dall'erba cipollina.
Perfetti come antipasto, sia da servire in tavola sia per un aperitivo a buffet, gli involtini di prosciutto cotto sono un piatto versatile e saporito ideale per aprire una cena con amici o un pranzo con parenti. La preparazione infatti combina perfettamente tra loro il sapore dolce del Prosciutto cotto l'Artemano Levoni con quello delicato e vegetale degli asparagi: per un risultato stuzzicante e delizioso, che allo stesso tempo non oscurerà le altre portate del menù.
Per preparare dei perfetti involtini di prosciutto cotto per prima cosa prendete gli asparagi e puliteli sotto acqua corrente, quindi con un coltello eliminate la parte finale più dura. Fateli lessare in una pentola d'acqua bollente per circa 15 minuti, quindi tagliateli in piccoli tocchetti e metteteli in una ciotola.
Versate nella ciotola con gli asparagi il formaggio fresco spalmabile, aggiungete un po' di erba cipollina sminuzzata e mescolate il tutto con un cucchiaio in modo che si formi un composto uniforme: questo sarà il ripieno dei vostri involtini di prosciutto cotto.
A questo punto tagliate delle fette non troppo sottili di Prosciutto cotto l'Artemano Levoni, quindi farcite con un cucchiaino abbondate di composto con asparagi e formaggio e arrotolate ogni fettina su se stessa in senso verticale per formare gli involtini: servite su un tagliere e gustateli.
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.