Una ricetta esclusiva di Levoni nata negli anni '50, con carni tagliate a coltello,pancetta a cubetti e pepe spaccato. Stuzzicante all'olfatto, in bocca avvolge armoniosamente con un piacevole accento pepato.
È un salame nato negli anni ‘50, di esclusiva ricetta Levoni, a marchio registrato, accolto e apprezzato in Sicilia e divenuto nel tempo il salame siciliano per eccellenza. L’impasto prevede carni selezionate tagliate a coltello e cubetti di pancetta, aromatizzati con sale marino, pepe frantumato e una selezione di spezie lavorate al momento.
Aspetto artigianale, budello naturale con legatura a mano, macinatura medio-grossa a taglio di coltello, bel colore rosso carne e bianco perla per i cubetti di pancetta. Profumo persistente e leggermente pungente. All’assaggio interessanti la consistenza e il sapore dolce con note di carne stagionata.
Tagliare le fette sottili in affettatrice (1-1,5 mm). Disporre su tagliere a fette mosse e aerose.
Ottimo in purezza, si abbina bene alle verdure siciliane sott’olio, alla caponata, ai carciofi, alle olive.
Suggeriamo l’Etna DOC rosso che garantisce un’esaltazione reciproca delle fragranze e dei sapori. Ottimo anche il Sicilia DOC Grillo, al palato fresco e persistente, con spiccate acidità e sapidità e lunga intensità aromatica o il Nerello Mascalese dalla gradazione alcolica importante.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.