COSA STAI CERCANDO?

SALAME MIGNON

Deliziosi salamini profumati di pepe e carne stagionata. Il pepe nero spaccato si rivela piacevolmente in bocca, accattivante e curioso sul finire per la piacevole pungenza. Morbidi e appaganti.

Salame_Mignon

Valori nutrizionali medi 100g di prodotto (Art. 58)

energia
1680 kj 405 kcal
grassi
33 g
di cui acidi grassi saturi
13 g
carboidrati
0 g
di cui zuccheri
0 g
proteine
27 g
sale
4,2 g
dettaglio_prodotto-salami(1)

Storia
e curiosità

È l’alter ego dei salamini a sigaretta, il tradizionale salame casalingo in versione piccolissima, caratterizzato da un impasto dolce e delicato per incontrare gusti raffinati. Il suo essere mignon lo colloca immediatamente nel mondo degli “apericena", una vera specialità per stuzzicare l’appetito e regalare gustosi momenti di convivialità.

Caratteristiche
organolettiche

Salamino monoporzione, insaccato in budello naturale. L’impasto è di carne scelta macinata medio fine, stagionato e morbido. Fragranza di carni stagionate, di cantina e sentori di nocciole.  Al morso sprigiona un piacevole gusto tipico, delicato, dolce, amato molto anche dai più piccoli.

Rimuovere le muffe, il budello e consumare tagliato a fette spesse e corpose.

Abbinamenti e Vini

il Mignon si distingue per un gusto delicato che si lascia accompagnare da vini leggeri, fruttati e floreali; un Trebbiano Toscano, un Ribolla friulano, con i suoi sentori di mela, pesca e pera, e perché no, anche un leggero profumato e aromatico prosecco.


Dalla michetta alla soffiata, dalla ricciolina alla tartaruga, i pani sono sempre un ottimo accompagnamento. Una nota fresca e appena accennata di acidità è perfetta; frutti di bosco, mela, e giardiniera, un contrasto davvero intrigante. Se amate anche il formaggio stagionato o semi stagionato, pecorino, parmigiano reggiano, o una bella toma d’alpeggio, insieme al mignon avrete un abbinamento che vi darà grandi soddisfazioni.