Il più saporito dei cotti Levoni, magro ma dall'umidità equilibrata. All'olfatto si riconosce per il profumo piacevolmente semplice e immediato. In bocca è gradevole e morbido, dal profilo gustativo chiaro, appetitoso e appagante.
Le cosce di maiale hanno un vissuto millenario e nella storia dell’alimentazione presenziano con forza da sempre, di fatto sono la parte più pregiata e costosa e vengono utilizzate, oltre che per il prosciutto cotto, anche per il crudo, il culatello, la culatta e lo speck. E, visto che del maiale non si butta via niente, le rifilature di prosciutto vengono macinate nell’impasto del salame!
Il prosciutto Jolly è rosato, compatto, poco grasso, ricoperto da una cotenna color biscotto. E’ caratterizzato da un buon profumo e nella famiglia dei cotti Levoni è il più saporito, pur mantenendo sempre la sua inconfondibile dolcezza. All’assaggio è morbido e piacevole con un sapore ben delineato e appagante.
Il prosciutto cotto si taglia in affettatrice sottile dopo aver inciso la cotenna e averla rimossa. Può essere necessario tagliarlo più spesso a seconda degli utilizzi culinari
Il Prosciutto cotto Jolly è sempre il protagonista di gustosi panini gourmet, mentre tagliato a dadini accompagna perfettamente i piselli per un prelibato contorno, per condire la pasta o per un buon risotto. E poi… Torte salate, lasagne, crepes, involtini, crocchette, toast, croque- monsieur, sanduich mixto, e mille altre ricette ancora!
Il prosciutto cotto è un salume amato da grandi e piccini, per questo si può gustare con un bicchiere di latte o un succo di frutta, un analcolico, una bibita, una buona birra e naturalmente un calice di vino.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.