Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Cremosità e croccantezza, delicatezza e note eleganti: la nostra versione delle tartine di pancarrè tostato racchiude tutto questo in un piccolo boccone di piacere. Il Salame Il Gentile Levoni è ideale per questa preparazione: la sua consistenza morbida e il gusto dolce e stagionato sono il punto di equilibrio perfetto tra la croccantezza del pancarrè tostato e la saporita cremosità del Parmigiano Reggiano DOP. Il contrasto si scioglie in bocca all'assaggio, restituendo un'armonia di profumi e consistenze ineguagliabile. Queste sfiziose tartine guarnite saranno le regine dei vostri buffet. Vi consigliamo di accompagnarle con una fantasia di finger food e stuzzichini attentamente selezionati per valorizzare il carattere unico di ogni piatto.
Per prima cosa preparate la crema di Parmigiano Reggiano DOP. Fate sciogliere il burro in una pentola abbastanza alta, mentre scaldate il latte in un pentolino a parte. Unite la farina al burro fuso e mescolate bene. Quando il composto diventa dorato, aggiungete il latte caldo poco alla volta e cuocete a fiamma dolce.
Lasciate addensare il composto, toglietelo dal fuoco e unite il parmigiano precedentemente grattugiato. Continuate a mescolare per far amalgamare bene il tutto, finché non otterrete una crema abbastanza densa, quindi lasciate intiepidire.
Nel frattempo fate scaldare il forno in modalità grill, ritagliate dei triangoli di pancarrè e tostateli per qualche minuto. Quando diventeranno dorati e croccanti, sfornateli e componete le tartine con la crema di parmigiano e una fetta sottile di Salame Il Gentile Levoni. Servite le tartine di pancarrè tostato e salame ancora calde: buon appetito!
Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.
Resta in contatto e ricevi tutte le novità dal mondo Levoni
Per poter ricevere la newsletter è necessario acconsentire all'invio di messaggi promozionali.