COSA STAI CERCANDO?

Porte aperte: due giorni esclusivi per le Stazioni Levoni

07 novembre 2024
stazioni_1066_600

Abbiamo recentemente aperto le porte della nostra sede di Castellucchio, a Mantova, per accogliere i nostri migliori clienti, le Stazioni Levoni, in due weekend dedicati all’approfondimento della conoscenza di Levoni  - con laboratori e workshop a loro dedicati – e alla scoperta del territorio mantovano, che da oltre 100 anni ospiti la nostra azienda. I primi a vivere questa esperienza sono stati gli ospiti francesi, il 13 e 14 ottobre 2024, seguiti poi dai nostri clienti italiani il 20 e 21 ottobre.

È stato un vero piacere condividere con ogni gruppo la cultura mantovana ed il legame che ci lega al territorio, grazie ad un programma ricco di esperienze. I nostri ospiti sono stati accolti a Mantova con un itinerario che univa storia, cultura e sapori: una suggestiva navigazione tra i canneti del Parco del Mincio, accompagnata dai racconti affascinanti del giornalista e scrittore Giacomo Cecchin; successivamente una visita al Santuario della Madonna delle Grazie nell’omonimo borgo, che fa parte dei più bei borghi d’Italia. Il percorso è poi proseguito con una passeggiata tra i monumenti storici del centro di Mantova, culminando in un aperitivo panoramico sulla terrazza dell’Hotel San Lorenzo, che affaccia sull’incantevole Piazza delle Erbe e concludendo con una cena alla scoperta dei cibi iconici della tradizione enogastronomica mantovana.

Il secondo giorno, abbiamo accolto i nostri ospiti nella nostra casa: la nostra sede centrale a Castellucchio, dove li abbiamo accompagnati in visita allo stabilimento, per vivere da vicino ogni fase della creazione dei nostri salumi. Non poteva mancare un tocco di sperimentazione e creatività, così i nostri clienti delle Stazioni si sono cimentati in una masterclass speciale dedicata al panettone gastronomico, un classico della nostra tradizione culinaria, che sta vivendo una nuova primavera, ingolosendo i palati dei consumatori. Durante il laboratorio, i nostri brand ambassador hanno condiviso con i partecipanti spunti, abbinamenti e consigli per realizzare il panettone gastronomico perfetto e farcirlo a regolare d’arte, con abbinamenti gustosi ed inediti. Inoltre, il noto barman Mirko Salvagno ha suggerito ai partecipanti alcuni dei suoi cocktail d’autore, perfetti da accompagnare alla degustazione del panettone gastronomico. In seguito, sono stati i clienti a passare all’azione, la sfida: reinterpretare il panettone come aperitivo gourmet. I partecipanti si sono cimentati a creare una loro versione originale e creativa, utilizzando ingredienti selezionati e abbinamenti inediti. Le proposte sono state valutate per estetica e originalità, con premi speciali per i panettoni più innovativi.

Ringraziamo le Stazioni Levoni per averci fatto visita e per questi giorni trascorsi insieme.

0Z4A8972
0Z4A9139
0Z4A9271
0Z4A9343
0Z4A9650
0Z4A9785
HZ5A2968
HZ5A2991
HZ5A3011
HZ5A3023
IMG_9694
800x360
Shop online

Scopri il nostro nuovo shop online. Puoi ricevere a casa tua le nostre box degustazione: una ricercata selezione di prodotti pensata per accompagnarti dall'aperitivo al dolce.

Scegli la tua box