Il 16 ottobre all’NH Congress Centre di Milano, abbiamo partecipato come sponsor alla prima edizione di
Meat Summit, appuntamento con
Le filiere di MarkUp - Tecniche nuove.
L’evento ha coinvolto
l’intera filiera della carne fresca e dei salumi: oltre 30 aziende di allevamento e consorzi, 20 salumifici, una quarantina di industrie di trasformazione e lavorazione, tecnici, veterinari, fino ad arrivare al mondo retail, con più di 20 responsabili qualità, category e buyer.
Una preziosa occasione di confronto per permettere a tutti i protagonisti della filiera di interagire ed intessere nuove sinergie, misurandosi con le nuove esigenze del mercato e contribuendo a definire le nuove politiche di filiera.
Gli interventi della giornata si sono concentrati su tre tematiche principali:
allevamento sostenibile, benessere animale, attenzione all’ambiente e - di conseguenza - alla salute umana;
filiera ed importanza della
comunicazione con il consumatore, sempre più consapevole, esigente ed interessato a conoscere la “storia” che sta dietro ad un prodotto.
Questo rilevante appuntamento ci ha permesso di confrontarci con i diversi attori della filiera di cui facciamo parte e con i quali condividiamo i valori, che sono il cuore della nostra filosofia.
Per maggiori dettagli sugli interventi della giornata,
clicca qui!